Maria Josè Germano è nata a Salerno, Italia, e le sue radici hanno origini anche più a sud, in Calabria e Honduras. Maria Josè era il nome di sua nonna, che da piccola la designer ha abbreviato in Mati, conservando il suo spirito gentile ma risoluto.
Dopo il diploma all’Istituto Marangoni di Milano la sua prima esperienza come stilista è presso un brand di fast fashion. Realizza presto che non rispecchia la sua idea di moda e va alla ricerca di maggior coinvolgimento nel processo produttivo. Segue un periodo presso un atelier a Berlino, tornata in Italia disegna per una linea di pelletteria Made in Italy e a Milano lavora con una stilista impegnata nella riduzione della catena dello spreco.
Mati crea il suo marchio perché vuole che rappresenti pienamente i suoi principi: armonia, purezza, trasparenza e consapevolezza. Qualcosa che le assomigli di più e si evolva insieme a lei.
Maria Josè Germano è nata a Salerno, Italia, e le sue radici hanno origini anche più a sud, in Calabria e Honduras. Maria Josè era il nome di sua nonna, che da piccola la designer ha abbreviato in Mati, conservando il suo spirito gentile ma risoluto. Dopo il diploma all’Istituto Marangoni di Milano la sua prima esperienza come stilista è presso un brand di fast fashion. Realizza presto che non rispecchia la sua idea di moda e va alla ricerca di maggior coinvolgimento nel processo produttivo. Segue un periodo presso un atelier a Berlino, tornata in Italia disegna per una linea di pelletteria Made in Italy e a Milano lavora con una stilista impegnata nella riduzione della catena dello spreco. Mati crea il suo marchio perché vuole che rappresenti pienamente i suoi principi: armonia, purezza, trasparenza e consapevolezza. Qualcosa che le assomigli di più e si evolva insieme a lei.